top of page
Lancia di luce lavori Pomodoro pubblici Studio Luce interni

La Lancia di Luce, imponente scultura di Arnaldo Pomodoro, è un simbolo che arricchisce il panorama urbano di Terni e si inserisce nel prestigioso percorso artistico dell'autore, presente in città come Tokyo, Dublino, Copenaghen, New York, Los Angeles, Mosca e Darmstadt. L’opera rappresenta l’evoluzione geometrica e tecnologica, una forma dinamica che dialoga con lo spazio circostante.

L'illuminazione, realizzata nel 1995 al termine di dieci anni di lavori, è stata interamente curata da Studio Luce. Il progetto illuminotecnico ha richiesto un'attenta pianificazione per valorizzare le tre facce della scultura, ognuna con una propria identità. Abbiamo disposto intorno alla piazza una serie di fari ad alto potenziale e fascio stretto variabile, in grado di esaltare l'intenzione dell’artista e rivelare la scultura da ogni angolazione, permettendo di coglierne la complessità con una visione a 360 gradi.

LANCIA DI LUCE - ARNALDO POMODORO 

Museo Caos Illuminazione Studio Luce Interni

Caos cetro arti opificio 

Il CAOS – Centro Arti Opificio Siri è un polo culturale e multifunzionale che ospita una vasta gamma di attività ed eventi. Al suo interno trovano spazio mostre temporanee di rilievo nazionale e internazionale, laboratori creativi, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Aurelio De Felice”, il Museo Archeologico, il Teatro Secci, oltre ad aree dedicate alle produzioni artistiche, una biblioteca e una sala video. Un luogo dinamico e innovativo, punto di riferimento per la cultura e la creatività.

La ristrutturazione completa delle piazze del centro storico di Rieti è stata realizzata in collaborazione con BEGA, una delle aziende internazionali leader nel settore dell'illuminazione da esterno per l'urbanistica. Il progetto ha mirato a valorizzare l’area, integrando soluzioni illuminotecniche di alta qualità per arricchire esteticamente e funzionalmente gli spazi pubblici.

Bega Lavori Pubblici Studio Luce interni

Ristrutturazione Delle 8 Piazze Rieti

bottom of page